Stiamo al passo con i tempi con IRealtors!

Inserito il 16/10/2018

Ci troviamo ormai da almeno un decennio in quella che possiamo definire l’era di un continuo e sempre più veloce sviluppo tecnologico. Ormai la tecnologia si trova al centro delle vita di ognuno di noi, per chi più e per chi meno, facilitando notevolmente il nostro quotidiano. Uno degli ambiti più influenzati da questo incremento tecnologico e senza dubbio quello lavorativo. Tenersi sempre aggiornati e in linea con le nuove prospettive di lavoro a cui porta lo sviluppo tecnologico è fondamentale per crescere a livello professionale. In campo immobiliare l’innovazione che vogliamo presentarvi in questo articolo è IRealtors: l’app che “ti permette di avere il tuo ufficio in tasca”.


Per capire meglio come funziona partiamo dalla mission: “Dove vuoi, quando vuoi”. Queste quattro parole rispecchiano le funzionalità dell’applicazione in quanto tutto è stato studiato nel proposito di migliorare e velocizzare il lavoro del consulente immobiliare. Come ha sostenuto il CEO Federico Pagliuca in un’intervista su RETV LIVE “noi non abbiamo scoperto l’acqua calda, abbiamo rivoluzionato il modo di fare il consulente immobiliare”. IRealtors ha permesso la digitalizzazione del cartaceo, rendendo così tutto più semplice e veloce. 


Vediamo alcune delle sue funzionalità e dei servizi che offre:

  • firma elettronica avanzata - ci sono due tipi di firma, quella locale, che permette di far firmare il cliente direttamente sul proprio tablet o smartphone, e quella remota, che permette al cliente di ricevere una mail per procedere alla sottoscrizione. La firma ha valore legale. Inoltre con questa particolare tipologia di firma elettronica è possibile accertare l’identità della persona, la data, l’ora della sottoscrizione e, se il cliente acconsente, anche la posizione tramite geolocalizzazione. 
  • richiesta documentazione online - attraverso IRealtors si possono richiedere visure catastali, planimetrie catastali e ispezioni ipotecarie, tutti documenti che in un’ora e mezza dalla richiesta effettuata saranno mandati all’utente che li ha richiesti. 
  • archivio digitale - tutta la contrattualistica e la documentazione sottoscritta può essere organizzata e salvata all’interno dell’archivio digitale, così sarà impossibile perderne traccia.
  • modulistica e contratti - è possibile compilare moduli e contratti da poter sottoscrivere digitalmente quando e dove si vuole dal proprio smartphone o tablet. L’applicazione fornisce un layout predefinito, ma se, se ne preferisse un altro, magari per abitudine, è possibile richiedere all’applicazione di creare il proprio layout personalizzato.
  • registrazione contratti - con IRealtors è possibile anche richiedere la registrazione dei contratti in quanto è abilitata alla registrazione telematica dei contratti presso l’Agenzia delle Entrate.
  • calendario - IRealtors è dotata anche di un calendario automatico che manda sia una notifica via mail che sull’applicazione stessa quando gli incarichi stanno per scadere. Le date di scadenza sono calcolate automaticamente dall’applicazione grazie alla data in cui viene effettuata la firma del contratto. Inoltre si possono inserire anche scadenze non contrattualizzate.

  

Noi di FA&Partners utilizziamo IRealtors ormai da maggio e adesso non sapremmo più come lavorare senza!  Di seguito un piccola intervista a uno dei nostri consulenti.


  1. Cosa ti ha spinto a provare IRealtors?

“Ho pensato che avrebbe potuto alleggerire molto il mio lavoro, rendendo la parte burocratica più semplice e veloce.”

  1. Dopo la prova gratuita perché hai deciso di abbonarti?

“Perché iRealtors non ha fatto altro che migliorare la mia vita lavorativa. L’ha fatto da un punto di vista di produttività perché mi ha permesso di risparmiare una notevole quantità di tempo rispetto a quando ero legato al cartaceo. L’ha fatto da un punto di vista mentale dato che sono molto meno stressato in quanto so che a qualsiasi cosa che riguardi contratti, moduli, scadenze ecc. posso accedere dal mio smartphone in qualsiasi momento e ovunque io sia. In questo modo riesco a gestire il mio lavoro molto meglio riuscendo a dedicarmi a 360 gradi ai miei clienti, senza distrazioni causate da problemi dovuti ai classici inconvenienti dovuti all’utilizzo di pratiche cartacee.”

  1. A distanza di mesi, dimmi come IRealtors ha risolto varie fasi della tua operatività? (raccontaci qualche case history di utilizzo dell’app) 

“Uno dei documenti che mi è capitato spesso di dimenticare in ufficio quando ero ancora legato al cartaceo è il foglio visita, che è molto importante! Questo comportava un enorme spreco di tempo ed energie. Adesso con IRealtors la mia documentazione è sempre con me e può essere sottoscritta in qualsiasi luogo e momento, senza il rischio di dimenticarla, perderla o rovinarla.” 

  1. Quindi possiamo affermare che IRealtors ha contribuito a migliorare i tuoi affari?

“Sì! In quanto mi ha permesso di dedicare molto più tempo agli aspetti che mi appassionano della mia professione, come quella del rapporto umano con i clienti, facendomi risparmiare lo stress e il tempo che tutta la modulistica e la contrattualistica cartacea comportano.”

  1. Dimmi 3 validi motivi perché un collega 3.0 dovrebbe utilizzare IRealtors. 

“Il primo è la sicurezza che iRealtors garantisce nella transazione, infatti firmando un contratto tramite app si può garantire integrità e immodificabilità al documento. Il secondo è la semplicità che la rende fruibile per tutti. La terza è la comodità e la velocità con cui si riesce a gestire tutto nonostante non si ci trovi in ufficio e dai, concedimi anche la quarta, ECONOMICO, infatti i piani di abbonamento sono stati studiati appositamente per essere sostenibili da tutti.”


Vi lasciamo qui sotto il link al quale potrete accedere alla pagina di iRealtors per avere maggiori informazioni e magari, se siete del mestiere, attivare subito la prova gratuita di 30 giorni!


https://www.irealtors.it 


 Claudia P.

Iscriviti alla nostra newsletter

* campi obbligatori
Cosa ti interessa di più?
Trattamento dei dati