I PRIMI SEI PILASTRI PER VENDERE CASA IN 90 GIORNI!

Inserito il 26/07/2018

Scopri i nostri consigli preziosi per vendere casa velocemente.

I  PRIMI SEI PILASTRI PER VENDERE CASA IN 90 GIORNI!

 

Nonostante i timidi segnali di ripresa degli ultimi 18 mesi, vendere casa in 90 giorni non è semplice, è un percorso ricco di insidie e responsabilità! Ti piacerebbe conoscere il percorso corretto per un’ottima vendita? Grazie alla nostra esperienza ed al nostro marketing certificato, in questo articolo ti descriviamo i PRIMI SEI pilastri che TI PERMETTERANNO di prendere coscienza e confidenza con questo percorso che potrà trasformarsi in un’esperienza esaltante.

Qui di seguito, quindi,  troverai alcuni consigli che ti aiuteranno a vendere in tempi brevi e senza dover necessariamente adeguare il prezzo con molteplici ribassi.

 

Bisogna pensare che la proprietà non è una semplice casa ma bensì è un prodotto da promuovere e valorizzare “al meglio” sul mercato:

 

1 SCEGLIERE IL GIUSTO PREZZO

I nostri agenti immobiliari altamente qualificati analizzano il mercato attraverso dati oggettivo. Infatti, per studiare i possibili concorrenti, dedicato attenzione agli immobili in vendita in quel momento,  estrapolano i dati delle vendite effettuate nei mesi precedenti comparabili per taglio, prezzo e zona e  li confrontano con i dati del portale dell’agenzia delle entrate, dopodiché, scelgono una fascia di prezzo.

Per essere realisti, bisogna partire da un prezzo che permetta di suscitare e vivacizzare l’interesse degli acquirenti disponibili in quel momento, così da poter velocizzare il processo di vendita. La percezione è che in un momento di prezzi al ribasso, più la casa resta invenduta, meno vale. Giocare secondo la vecchia strategia del "non ho fretta di vendere” oppure “se non la vendo a questo prezzo, me lo tengo",  non funziona! Definire il giusto prezzo di partenza è il primo passo per vincere!

 

2 HOME STAGING

Preparare l’immobile per aumentare il suo “appeal” agli occhi dei potenziali acquirenti  è fondamentale, quindi ad esempio eliminare tutti i piccoli oggetti nell’ottica di pensiero “meno è meglio”. I futuri proprietari devono immedesimarsi nella nuova realtà quindi è meglio che le stanze siano ripulite di oggetti e foto di altri, non devono esserci distrazioni.

Secondo i risultati dell’ HOMI 2017 (salone Internazionale della Casa) l’home staging riduce di 4 volte i tempi di vendita permettendo nel 23% dei casi di vendere casa entro un mese. Questo principio va esteso a tutte le pertinenze: giardini, terrazzi…La prima impressione è tutto, e la visita di un immobile è talmente breve e fugace da richiedere l’attenzione ad ogni minimo dettaglio.

 

3 PULIRE E RIPULIRE!

Ti piacerebbe entrare in un ambiente caldo, profumato ed accogliente? Anche l’occhio vuole la sua parte! Consigliamo di pulire bene l’appartamento togliendo la polvere,  lavare vetri, pulire muri soprattutto in bagno e in cucina aiuterà a migliorare l’impressione del potenziale acquirente. Dare anche una imbiancata alle pareti per rendere più luminosi e puliti gli ambienti. Più riusciamo a risaltare il buono stato della casa, più aumenterà la propensione dell’ interessato ad acquistare. La tua casa deve avere un aspetto lindo e pulito!

 

4 MIGLIORARE

Piccoli miglioramenti possono dare grandi risultati: quadri moderni, nuovi ornamenti, nuove tende per la doccia,  sono tutti piccoli investimenti che possono rinfrescare e dare un aspetto nuovo al vostro immobile.

 

5 ILLUMINARE

Curare la luce! Una casa buia o scarsamente illuminata difficilmente farà una buona impressione. Aprire le tende e accendere le luci darà un aspetto più vivace agli ambienti. 

 

6 DARE RISALTO ALL’EFFICIENZA ENERGETICA 

Dotare l’immobile di pannelli solari, sensori o sistemi di monitoraggio dei consumi come un semplice termostato digitale, o installare pannelli di isolamento acustico nel living, salterà immediatamente all’occhio del potenziale acquirente, permettendoti di aumentare il prezzo di vendita.

Al giorno d’oggi gli acquirenti sono molto più sensibili non solo ai temi ambientali e di risparmio delle risorse, ma anche e soprattutto al risparmio in bolletta.

Operando da anni nel settore immobiliare i nostri agenti altamente qualificati, con un vasto bagaglio di esperienza e con alle spalle continua formazione nel settore marketing e comunicazione sapranno come valorizzare il vostro immobile.

Sapere come aumentare la percezione visiva e soprattutto sapere come suscitare ed aumentare l’aspetto emozionale nel futuro acquirente potrà essere la chiave vincente nella vendita!

 

Ma questi, come abbiamo detto, sono solo i primi sei pilastri da seguire per una vendita proficua…ma che risultato si può ottenere senza un PIANO DI MARKETING PERSONALIZZATO E CERTIFICATO, SENZA STRUMENTI INNOVATIVI, SENZA UN NETWORK CONSOLIDATO A LIVELLO INTERNAZIONALE E SOPRATTUTTO SENZA UNA CORRETTA NEGOZIAZIONE???

 

Per tutto questo ci siamo noi, scopri cosa possiamo fare per te! 

Iscriviti alla nostra newsletter

* campi obbligatori
Cosa ti interessa di più?
Trattamento dei dati